Caricamento Cerca

Arriva il remake di The Experiment

Arriva il remake di The ExperimentAdrien Brody e Forest Whitaker fanno ora parte del cast del remake del film tedesco The Experiment ( Das Experiment, 2001) ai tempi diretto da Oliver Hirschbiegel e comunque non male. Il film di Hirschbiegel era basato sull’esperimento nella prigione di Standford iniziato dal professor Philip Zimbardo nel 1971 per valutare gli effetti psicologici dati dall’essere un secondino della prigione o dall’essere un carcerato. Paul Scheuring, creatore di Prison Break, ha scritto la nuova sceneggiatura e dirigierà il film remake. Nel cast anche Elijah Wood e Cam Gigandet.

L’esperimento vedeva 24 uomini selezionati per recitare i ruoli di guardie carcerarie o di carcerati. In modo da valutare l’effetto che potere e controllo avessero sui partecipanti, in relazione al proprio ruolo e per valutare anche le conseguenze psicologiche nei diversi ruoli Secondino/Carcerato. Adrien Brody sarà il direttore della prigione, mentre Forest Whitaker prenderà i panni di una delle guardie del carcere, corrotta dal potere assegnatogli.

Nessuno è stato ferito o ucciso durante l’esperimento della prigione di Standford, anche se nel corso dei sei giorni tutti i partecipanti hanno vissuto il loro ruolo con scioccante fervore. Molte delle guardie hanno mostrato sadiche tendenze, mentre diversi carcerati hanno riportato un reale trauma emozionale subito durante il breve test.

Il film di Hirschbiegel era abbastanza riuscito ed è stato anche capace  come thriller di far trapelare l’aspetto psicologico dell’esperimento. Aspettiamo dunque ulteriori notizie per questo remake, ovviamente americano.

Fonte: /Film

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.