Caricamento Cerca

Halo: Arms Race, i tre cortometraggi di Neil Blomkamp

Halo: Arms Race - i cortiMentre District 9 furoreggia in America e conferma le nostre aspettative (pare una delle migliori uscite dell’anno), vi proponiamo i tre video cortometraggi spettacolari diretti dal regista Neil Blomkamp per l’uscita di Halo 3. Perchè ancora prima di District 9 c’era il fantascientifico Halo di Blomkamp e prodotto da Peter Jackson, progetto poi caduto nel vuoto a causa di baruffe fra major.


Dopo che il progetto per il film Halo venne abbandonato a sorpresa, lasciando il 26enne Blomkamp e Peter Jackson a spasso, i due decisero comunque di realizzare nel 2007 questi tre corti collegati fra loro, intitolati Halo: Arms Race per dimostrare alla Microsoft di avere le carte in regola per girare un kolossal. Fatto sta che invece poi il progetto si è chiuso del tutto a causa di un qualche problema fra le case di produzione Microsoft, Universal Pictures e 20th Century Fox.

Poi Neil Blomkamp ha girato District 9, con soli 30 milioni di dollari (una cifra bassa per un kolossal di una grande casa di produzione come Sony), facendo un successo di botteghino e anche di critica in USA (almeno per ora). Stiamo attenti a non sottovalutare mai più Blomkamp, avrà qualcosa da dire nei prossimi anni.

I corti Halo: Arms Race sono a dir poco stupefacenti e risulteranno ben graditi anche ai fan del videogioco. Attenzione per i dettagli e i particolari, fedeltà alla storia e ad alcuni elementi ricorrenti, il tutto realizzato ottimamente (buonissimi anche gli effetti)  riuscendo a creare qualcosa di nuovo senza tradire l’originale che funziona alla grande. Se all’inizio non vi sembra così, guardate il video fino in fondo.

Gustiamoci questo video originale che racchiude tutti e tre i cortometraggi in sequenza Halo: Arms Race, diretto appunto da Blomkamp e prodotto da Peter Jackson:

Fonte: YouTube/nkarunatilaka, BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.