Caricamento Cerca

L'Uomo che Fissa le Capre, secondo trailer

The Man Who Stare at GoatsE’ uscito online il secondo trailer originale del film commedia L’Uomo che Fissa le Capre (in originale The Men Who Stare at Goats, inspiegabilmente tradotto al singolare in italiano) diretto da Grant Heslov e con George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges e Ewan McGregor. Nel film esperimenti segreti su capacità paranormali da impiegare per scopi bellici. Addirittura un soldato potrebbe uccidere una capra semplicemente fissandola.


Il film ci presenta la singolare storia, incredibile ma vera, basata sugli esperimenti dell’esercito degli Stati Uniti d’America per utilizzare la forza paranormale del pensiero a scopi militari.
Su questo tema è stato scritto un libro dal giornalista Jon Ronson, intitolato Capre di Guerra. Nel film vedremo un cast più che interessante e una trama intrigante e assurda. Protagonista della pellicola è Ewan McGregor nei panni di un reporter che indaga sulla storia del soldato Lyn Cassady. E’ George Clooney che indossa gli abiti del militare in questione. Cassady sostiene di far parte dell’esperimento militare per sviluppare poteri psichici nei soldati americani, tramite antiche tecniche cinesi. Questi poteri si traducono nella capacità di leggere la mente del nemico, passare attraverso i muri ma soprattutto (ed è eccezionale) uccidere una capra semplicemente fissandola. A sua volta, il militare Cassady, è alla ricerca del fondatore di questo esperimento, interpretato da Jeff Bridges. Il personaggio di Bridges è però in un campo di addestramento clandestino per super soldati, gestito da un ex psicologo interpretato da Kevin Spacey.

Possiamo goderci questo secondo trailer originale del film L’Uomo che Fissa le Capre proprio a seguire:

Fonte: Apple, CineOcchio

SCHEDA

L'Uomo che Fissa le Capre (The Men Who Stare at Goats) - Locandina (ITA) 1Titolo Originale: The Men Who Stare at Goats
Regia: Grant Heslov
Sceneggiatura: Peter Straughan, Jon Ronson (libro)
Cast: George Clooney (Lyn Cassady), Kevin Spacey (Larry Hooper), Jeff Bridges (Bill Django), Ewan McGregor (Bob Wilton), Robert Patrick (Todd Nixon), Stephen Root, Stephen Lang, Glenn Morshower, Nick Offerman, Rebecca Mader, Merik Tadros, Terry Serpico, Robert Curtis-Brown, Tim Griffin
Produzione: BBC Films, Smoke House
Distribuzione: Medusa Films
Paese: USA, Gran Bretagna (2009)
Genere: Commedia, Guerra
Durata: 90′ circa
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: 15 Gennaio 2010
Uscita USA: 06 Novembre 2009

Trama:
Dopo il fallimento del suo matrimonio, Bob Wilton, giornalista di mezza tacca, si reca in Medio Oriente affamato di scoop, dove scopre un reparto segreto dell’esercito statunitense che si prefigge di utilizzare facoltà paranormali in campo bellico. L’incontro con Lyn Cassidy, da oltre vent’anni membro del reparto, gli aprirà le porte verso una nuova realtà, scoprendo che l’esercito e il modo di combattere sono cambiati, infatti il bizzarro reparto, fondato nel 1983, si prefigge di utilizzare poteri psichici per poter leggere i pensieri del nemico, passare attraverso solide mura e perfino uccidere una capra semplicemente fissandola (da qui il titolo del film Uomini che fissano le capre). Ma quando il fondatore del reparto, Bill Django, sparisce, Cassidy intraprende una missione per trovarlo, Bob si unirà a lui incuriosito dalle inverosimili storie.

Note:
– Tratto dal libro Capre di Guerra, scritto dal giornalista Jon Ronson.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.