Caricamento Cerca

Pina, il trailer italiano del film su Pina Bausch

Arriverà anche nelle sale italiane il nuovo film diretto da Wim Wenders (Il Cielo Sopra Berlino, Buena Vista Social Club, Palermo Shooting), Pina 3D presentato alla 61esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Si tratta di un musical girato in 3D in cui si racconta della coreografa-danzatrice tedesca Pina Bausch e del suo rivoluzionario teatro-danza.

Pina Bausch è scomparsa recentemente, precisamente il 30 Giugno 2009 e fu “una delle più importanti coreografe della Storia recente, nome di punta di quel teatro-danza che, a partire dagli anni Settanta, ha rivoluzionato la concezione della danza contemporanea. Il regista ci guida in un viaggio sensuale e di grande impatto visivo, seguendo gli artisti della leggendaria compagnia Tanztheater Wuppertal sulla scena e fuori, nella città di Wuppertal, il luogo che per 35 anni è stato la casa e il cuore della creatività di Pina Bausch.”

Eccovi il trailer ufficiale italiano:

SCHEDA DEL FILM

Fonte: YouTube

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Pina, il trailer italiano del film su Pina Bausch

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Come si legge nella Scheda del Film, PINA 3D è uscito nelle sale italiane il 04 Novembre 2011. Per la programmazione di specifiche città o province è solitamente opportuno cercare in siti specializzati, nel sito del cinema in questione o in quello del film. Al momento, dopo un’occhiata qua e là, non risulta alcuna proiezione a Pescara o Chieti. Il film sarà già passato e tolto.

  • Roberta
    GD Star Rating
    loading...

    Data di uscita del film su Pina Bausch a Pescara e provincia o Chieti e provincia. Grazie! Siamo dei fans accaniti della grande Pina Bausch!!!

Devi effettuare il log in per inviare un commento.