Caricamento Cerca

Rounders - Il Giocatore, arriverà il sequel?

La notizia è nota ma per chi non lo sapesse ancora, è in cantiere un sequel del film Il Giocatore (Rounders). Il film cult per gli appassionati di poker texas hold’em è sicuramente Il Giocatore (Rounders 2). La pellicola diretta da John Dahl, arrivata nelle sale nel oramai lontano 1998, ebbe un successo strabiliante.

La vicenda era incentrata sulla storia dello studente universitario Mike McDermott, intepretato da Matt Damon. Mike si pagava gli studi grazie alla sua bravura nel poker. Un giorno decise di sfidare Teddy KGB (John Malkovich) e perse miseramente. Abbandonò così il poker e si mise a lavorare, ma l’uscita di prigione del suo amico Lester chiamato il Verme (Edward Norton), complicano le cose. I due si indebiteranno e Mike, aiutato dal professor Petrovsky il quale capisce che il gioco del poker è il futuro di Mike, riuscirà a battere due volte Teddy e quindi a ripagare tutti i debiti e con la parte restante partirà alla volta di Las Vegas per tentare di vincere le WSOP.

Attualmente il film è tornato in voga grazie alla popolarità che il poker online sta riscuotendo ed alcune voci vicine alla Weinstein e alla Miramax parlano di un possibile secondo capitolo. Anzi, sembra proprio che già ci sia un progetto avviato: alla regia ci dovrebbe essere ancora Dahl e inoltre, Damon e Norton avrebbero già mostrato il loro interesse e potrebbero tornare nel sequel. Niente da fare invece per l’attore John Malkovich che già dichiarava di non volerne più sapere.

Ma quanto dovranno aspettare i fan per poter vedere il sequel? Si parlava di un’uscita entro il 2012 ma al momento le acque sembrano ferme da un pò e nei primi mesi di quest’anno l’uscita è ufficialmente stata rinviata a una imprecisata data nel 2014. Dunque c’è da aspettare…

 Fonte: SlashFilm, Varie

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.