Caricamento Cerca

Avatar, incassi ancora strabilianti

Al suo secondo fine settimana di proiezione in Italia, il film Avatar continua ad incassare cifre anomale per uno dei più grandi successi di botteghino della storia. Come in America rivaleggia solo con l’altro film di James Cameron, tal Titanic. Ha conquistato altri 8,7 milioni di euro calando solo del 12% e rivaleggiando con i blockbuster appena usciti.

Il primo fine settimana di proiezione aveva già battutto il miglior incasso italiano nella prima settimana d’esordio e questo secondo fa entrare il film nella classifica dei migliori incassi di sempre al secondo posto, dopo Titanic appunto. BadTaste parla di “qualcosa di folle” e in effetti si tratta di un panorama che si vede molto raramente per quanto riguarda gli incassi di un film, inoltre guadagna ancora meglio in tutto il mondo mentre i 25,1 milioni di euro totali conquistati in Italia in due settimane lo rendono poderoso anche da noi, nonostante poi la lunga durata della pellicola (2 ore e 45 minuti circa) che dovrebbe consentire un minor numero di proiezioni.

Per quanto potrà andare avanti così? Vedremo anche un terzo fine settimana con un calo basso e altri incassi notevoli e un’ottima media per sala? Forse si, probabilmente il calo sarà maggiore ma non è detto che non continui per la terza volta ad incassare ben sopra la media, in barba alle nuove uscite.

Potete consultare anche Avatar fa detonare il botteghino con alcuni pareri sull’incasso straordinario dell’inizio o leggere le nostre recensioni sul film.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.