Caricamento Cerca

Twilight Saga: New Moon sbanca i botteghini

Un Occhio al BotteghinoQuesti vampiri succhiano sangue ma anche denaro, i mannari non stanno certo a guardare. Al di là della discutibile qualità del film, Twilight Saga: New Moon diretto da Chris Weitz è un caso mediatico notevole, capace di infrangere diversi record di incassi e mettendo in saccoccia centinaia di milioni di dollari nel mondo. Nelle prime tre giornate ha guadagnato 140 milioni soltanto in America e 258 milioni nel mondo.

Non ha battuto il record di maggiori incassi nel solo primo weekend di proiezione, ancora detenuto dal film Il Cavaliere Oscuro con 158 milioni di dollari, ma ha avuto una riuscita al botteghino eccezionale essendo inoltre costato 50-70 milioni. Pensando poi agli incassi che racimolerà nelle seguenti settimane di proiezione, al merchandise, al mercato home video e quant’altro si immagina facilmente il mastodontico volume di affari.

Anche in Italia il film è andato alla grande, con un box office italiano che ha registrato fino ad ora 9,5 milioni nei primi 5 giorni di programmazione sorprendendo e superando le già ottimistiche previsioni, superando anche Harry Potter e il Principe Mezzosangue (altro super-successo di incassi).

Insomma, i vampiri giovani e affascinanti di Twilight mischiati con problematiche adolescenziali alternate a situazioni di pura sopravvivenza e azione hanno sbancato. Come si direbbe “tirano un casino quest’anno”, e anche l’anno prima. Vedremo se il prossimo film in cantiere Twilight Saga: Eclipse, prossimo adattamento dai romanzi di Stephanie Mayer, riuscirà a sorpassare questo risultato abnorme.

The Twilight Saga: New Moon - Teaser Poster 1

Fonte: BoxOfficeMojo

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.