Caricamento Cerca

Un nuovo film sul Mago di Oz con Dakota Fanning?

Twisted Land of Oz - Todd McFarlane - Action Figures Dorothy - WhitePare che un nuovo film sul Mago di Oz, ispirato dalla linea di giocattoli Twisted Land of Oz di Todd McFarlane, stia prendendo forma. Attualmente si tratta solo di un rumour e vede addirittura Dakota Fanning nel cast, nei panni della nipotina della famosa Dorothy che abbiamo conosciuto in passato.

Dunque un vero e proprio sequel, prodotto dalla casa Warner Bros. e da Basil Iwanyk e Todd McFarlane (ideatore della linea di giocattoli e anche creatore di Spawn) ambientato ai giorni nostri. Dakota Fanning dovrebbe essere in trattative per entrare nel cast, nel ruolo sopraccitato. Tuttavia le informazioni non sono ancora state confermate ufficialmente.

Sono un paio di anni che l’adattamento cinematografico dai giocattoli di Todd McFarlane è stato proposto, diventando oggi un vero e proprio sequel del film del 1939 con Giudy Garland. Al lavoro sulla sceneggiatura troviamo John Olson che aveva comunicato a inizio Agosto 2009, al PRLog, che il film avrebbe dovuto avere un PG-13 ( vietato ai minori di 13 anni non accompagnati, praticamente adatto a tutti) per essere girato nel 2010 e farlo uscire nel 2011.

Certo, non si sentiva un mancanza del sequel ma la nuova versione potrebbe avere qualcosa da dire. Guardando le creature di McFarlane capiamo che il registro dovrebbe essere molto diverso, più dark, horror e appunto perverso (basta vedere Dorothy) ma, volendo una classificazione della censura adatta a tutti i tipi di pubblico (palesemente in contrasto con la linea di statuette da cui trae origine e in contrasto anche con il nome dell’attrice Dakota Fannig) si rischia di creare un abominio immeritevole. Guardando la linea di giocattoli forse la voglia di vedere il film al cinema cresce, e cresce, ma associandolo ad un visto censura PG-13 va sotto i piedi. Qualcosa mi sfugge…

[UpDate 01 Settembre 09: “Qualcosa mi sfugge” scrissi. Infatti Todd McFarlane dichiara oggi, fra l’altro, di non sapere nulla di Dakota Fanning. Non ci sono smentite più ufficiali di così ma, ripeto, la linea perversa di McFarlane, seppur edulcorata, non la vedrei proprio andare d’accordo con Dakota Fanning ( e nemmeno con un rate PG-13).]

Fonte: BadTaste, CineOcchio, PrInside

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.