Caricamento Cerca

Torna Futurama con 26 nuovi episodi

FuturamaWow! La serie animata Futurama , creata da Matt Groening e David X. Cohen che andò in onda dal 1999 al 2003, è pronta a sbarcare nuovamente in televisione dopo sette anni di assenza che separano l’ultimo episodio della quinta stagione dai nuovi che arriveranno. Giravano dei rumors sulla realizzazione di 13 nuovi episodi ma ora è ufficiale, e saranno pure 26 episodi! Cioè due nuove stagioni del cartone.

Gli episodi, che costituiscono la sesta e la settima serie, andranno in onda in America da metà 2010. La cosa decisamente positiva è che torneranno al lavoro Matt Groening, gli stessi sceneggiatori e lo stesso cast di voci (almeno in originale).

La nuova serie, la sesta, riprenderà proprio dalla fine dell’ultimo film home video di Futurama, intitolato Nell’ Immenso Verde Profondo (in totale, dopo la fine della quinta stagione, sono usciti quattro film in DVD).

Comedy Central comprò i diritti di distribuzione televisiva di Futurama e dei quattro film dalla Fox nel 2006, e ora la Fox produrrà le nuove stagioni per conto di Comedy Central. Però  l’accordo iniziale tra le due compagnie era che Comedy Central poteva anche rivendere gli episodi, e l’idea è che li rivenda proprio alla Fox.

David X. Cohen, co-creatore della serie assieme a Matt Groening (lo stesso de I Simpson) parla così dei nuovi episodi:

“Dopo quattro film decisamente epici, quello che cercheremo di fare è tornare un po’ alla commedia pura, ai personaggi e alla fantascienza”.

Insomma, non vediamo l’ora di poterci gustare fresche commedie fanta-demenziali con Fry, Bender, Lela, Il Professore, soprattutto Zoidberg e tutti gli altri.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.