Caricamento Cerca

Taxidermia, Trailer

TaxidermiaE’ uscito online il trailer americano del film Taxidermia, facente parte della selezione ufficiale del Festival di Cannes 2006 nella categoria “Un Certain Regard” ma giunto nei comuni cinema il 14 Agosto 2009 in USA. Il film è diretto da Gyorgy Palfi e ci racconta una monumentale storia grottesca e drammatica con schizzi di humor nero e sprazzi di horror, dandoci il benvenuto in un “ambiguo piccolo incubo”.


Il film Taxidermia racconta di tre uomini senza alcun rispetto per sè stessi e dall’esistenza al limite della decenza e decisamente sopra le righe. Le tre storie sono sparse nel corso di due secoli, dalla seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri. Una famiglia ungherese vive il cambiamento della società senza riuscire a farne parte, rotolandosi nel vomito e imbalsamando il proprio corpo ancora in vita.

Questa la scioccante e intrigante trama di Taxidermia, suggerita da Ivid, ma le stranezze e le perplessità non sono certo finite. Nel trailer possiamo vedere un gran sfoggio di personaggi ai limiti, strani e viscidi, oltre che grotteschi e schifosi come le situazioni che andranno ad affrontare, o a subire, in un mondo surreale e spesso rivoltante. Una pellicola da non perdere anche se la speranza che arrivi degnamente in Italia è un poco vana. Non so se ci fate caso ma non solo produciamo solamente un certo tipo di cinema ma, allo stesso tempo, ne importiamo solamente di un certo tipo. Intato, possiamo gustarci questo trailer fuori di testa proprio qua sotto:

!Vietao ai Minori e sconsigliato alle persone facilmente impressionabili!

Taxidermia - Video

Fonte: iVid, CineOcchio

SCHEDA

Taxidermia - Locandina (Ungheria)Titolo Originale: Taxidermia
Regia: György Pálfi
Sceneggiatura: György Pálfi, Zsófia Ruttkay, Lajos Parti Nagy
Cast: Csaba Czene, Gergely Trocsanyi, Piroska Molnar, Adel Stanczel, Marc Bischoff, Gabor Mate, Zoltan Koppany, Geza D. Hegedus, Erwin Leder.
Produzione: Amour Fou Filmproduktion, Eurofilm Stúdió, La Cinéfacture, Memento Films Production
Distribuzione: Tartan Films, Regent Releasing (USA)
Paese: Ungheria, Francia, Austria (2006)
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 91′ circa
Tipologia:
Uscita Italia:
Uscita USA: 14 Agosto 2009
Uscita Festival di Cannes: 03 Febbraio 2006

Sito Ufficiale

Trama:
Tre generazioni di uomini senza alcun rispetto per sé stessi, esistenze vissute al limite della decenza per una saga familiare sopra le righe: dalla seconda guerra modiale ai giorni nostri, una famiglia ungherese vive il cambiamento della società senza essere in grado di farne parte, rotolandosi nel vomito e imbalsamando il proprio corpo ancora in vita (iVid.it).

Note:
– Vietato ai Minori di 18 anni.
– Presentato al Festival del Cinema di Cannes nel 2006, nella categoria Un Certain Regard.
– Al momento della scrittura dell’articolo, non ancora distribuito in Italia.
– Una serie di immagini succulente dal film. Da notare anche il biliardino con degli scoiattoli al posto dei classici omini in plastica.

Altre Immagini:

Taxidermia - Locandina (USA)

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a Taxidermia, primo trailer

Devi effettuare il log in per inviare un commento.