Caricamento Cerca

Il Vendicatore Tossico, Steve Pink dirige il remake

Robe da matti. Tempo fa vi avevamo segnalato la notizia che voleva un remake per famiglie del film cult-trash della Troma: Il Vendicatore Tossico (The Toxic Avenger, 1984), ai tempi diretto da Lloyd Kaufman. Adesso arrivano altre conferme su questo progetto strampalato, lo sceneggiatore Steve Pink (che si sta occupando della sceneggiatura di How to Survive a Robot Uprising) è stato ingaggiato per la regia del film remake sul Vendicatore Tossico, prodotto da Akiva Goldsman e rigorosamente PG-13 (addio sangue e violenza).

Se nel film originale, della casa di produzione indipendente Troma (che ha sfornato titoli come Terror Firmer), avevamo un anti-eroe, un nerd divenuto forte e mostruoso a causa di rifiuti tossici, che combatteva i malviventi con il suo spazzolone delle pulizie in un apoteosi di scene splatter, trash e comiche, diversa sarà la situazione nel discutibile remake adatto a tutti. Avremo sempre un nerd che cade in sostanze tossiche per poi acquisire superpoteri ma il tutto sarà in chiave più leggera e divertente accantonando la violenza esplicita. Questa sembra la rotta che vuole prendere il film, anche se ancora non si sa moltissimo sul progetto.

Certo che è difficile immaginare un buon motivo, anche economico, per farne un remake o anche semplicemente per fare un film PG-13 che possa richiamare impunemente il brand di The Toxic Avenger (cult per amanti del trash indipendente). Misteri di hollywood… Staremo a vedere cosa hanno in mente e, forse, con le novità future verremo a sapere che la produzione ha cambiato rotta con questo discutibile progetto.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.